Logo TC

Condizioni Generali d’Uso

Le presenti Condizioni Generali d’Uso (nel seguito “Condizioni”) hanno lo scopo di disciplinare le modalità di utilizzo del sito web denominato www.trainingcognitivo.it (nel seguito “Sito”), in tutte le sue parti, nonché dei Contenuti in esso pubblicati.

Con il termine “Contenuti” sono da intendersi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, fotografie, dialoghi, musiche, suoni, video, documenti, disegni, loghi, marchi e nomi a dominio ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, comprese le pagine web, la grafica, i colori, i caratteri ed il design del Sito, il layout, le funzioni ed il software che ne fanno parte.

Il Sito è di proprietà di Training Cognitivo s.r.l. (nel seguito “Società”) che potrà modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. Si consiglia pertanto all’Utente di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti modifiche e aggiornamenti, prestando attenzione alla data riportata in calce. In caso di disaccordo, parziale o totale, con le Condizioni di seguito elencate, si invita l’Utente a non utilizzare il Sito.

Le presenti Condizioni sono rese unicamente per il Sito e non sono riferibili ad altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link accessibili dal Sito.

Per informazioni generali sui servizi forniti dalla Società è possibile inviare una email all’indirizzo www.trainingcognitivo.it. Per qualsiasi altra informazione legale su Privacy e Cookies, consultare l’apposita sezione presente sul Sito.

  1. Responsabilità dell’Utente

L’Utente sarà considerato unico responsabile per l’uso del Sito e dei suoi Contenuti. La Società declina qualsivoglia responsabilità derivante dall’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei suoi Contenuti da parte dell’Utente, salva la responsabilità della Società per dolo e colpa grave.

In via esemplificativa ma non esaustiva, l’Utente sarà l’unico responsabile:

I Contenuti presenti sul Sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore e di diritto industriale.

La Società dichiara di essere titolare e/o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti disponibili sul Sito e di avere, pertanto, ottenuto l’eventuale autorizzazione al loro utilizzo e riproduzione. La Società dichiara altresì di avere ottenuto la garanzia da parte degli aventi diritto della titolarità di tali diritti e la conseguente manleva da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo di suddetti Contenuti in caso rivendicazione di diritti da parte di terzi. In ogni caso la Società è disponibile a rimuovere i suddetti Contenuti qualora venga data debita segnalazione e prova del fatto che violino diritti di terzi.

Non è concessa all’Utente alcuna licenza d’uso relativa ai Contenuti, fatta salva ogni diversa espressa previsione. L’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere e riprodurre i Contenuti disponibili sul Sito soltanto ove espressamente indicato. L’utilizzo dei Contenuti è consentito esclusivamente per scopi di formazione e/o informazione personale e non per scopi commerciali e a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dei Contenuti nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dalla Società.

È vietato ogni difforme utilizzo, in tutto o in parte e in qualsiasi forma, rispetto a quello espressamente consentito e/o indicato sul Sito e/o connaturato alla tipologia dei Contenuti di riferimento, senza il preventivo consenso espresso in forma scritta della Società.

L’Utente ha il diritto di compiere soltanto gli atti transitori o accessori che sono parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito, nonché funzionali alla fruizione dei Contenuti e del Servizi offerti tramite il Sito.

La Società è titolare esclusiva del marchio registrato Training Cognitivo e del nome a dominio www.trainingcognitivo.it

Eventuali ulteriori segni distintivi presenti sul Sito e appartenenti a terzi titolari sono utilizzati all’interno del Sito al solo scopo di contraddistinguere i relativi prodotti e servizi.

La Società ed i titolari dei marchi presenti sul Sito hanno facoltà di fare uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità. Pertanto, l’Utente non è autorizzato ad utilizzarli salvo previo consenso della Società e dei titolari dei marchi presenti sul Sito.

Qualsivoglia utilizzo non autorizzato e, dunque, non conforme alla legge, è espressamente vietato e comporta gravi conseguenze legali.

Dal Sito è possibile fare collegamenti ipertestuali (Link) ad altri siti Web. L’Utente è dunque invitato a prestare particolare attenzione al fatto che tali siti non sono di proprietà, ne sotto la responsabilità della Società in quanto totalmente gestiti da altri soggetti, è necessario pertanto verificare ed eventualmente accettare le relative politiche sulla tutela della privacy e sui cookies. La Società declina, pertanto, qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi.

L’Utente interessato ad attivare collegamenti ipertestuali (Link) al Sito, ha l’obbligo di contattare la Società all’indirizzo email www.trainingcognitivo.it, al fine di ottenere la preventiva autorizzazione.

È vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deepframes o deeplinks) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags, senza previo consenso della Società.

La Società ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati sul Sito, contenuti che possano essere ritenuti lesivi dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni e/o lesivi di diritti di terzi.

La Società ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e contengano informazioni corrette e aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione declinando qualsivoglia responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel Sito.

La Società, inoltre, si impegna ad assicurare un accesso continuo e funzionale al Sito, tuttavia non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento a internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del Sito, si prega di contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: www.trainingcognitivo.it, oltre al proprio fornitore di servizi internet.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla Legge Italiana.

Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2023

[]